lunedì 24 marzo 2008

Pasquetta con i bambini all'Arcoveggio

A Pasquetta è sempre festa all’Ippodromo Arcoveggio di Bologna: lunedì 24 marzo dalle ore 14.30 c’è Pasqualand. Tanti i giochi, le animazioni ed il divertimento già a partire dalle ore 12.30 con il “Pranzo dei Bambini” al Ristorante HippoGrifus in compagnia dei personaggi fantastici.
Un pomeriggio speciale quello dell’ippodromo, ma anche molto dolce: per tutti i bambini infatti uova di cioccolato in regalo!
Novità di quest’anno anche un’estrazione gratuita per ogni bambino, che si potrà divertire a tirare a sorte il proprio premio da un simpaticissimo uovo gigante aiutati da Cavallo Martino!!
E poi si continua in compagnia degli animatori di HippoBimbo che attraverso il laboratorio creativo “Disegna un buon pensiero” chiederanno a tutti i bambini di comunicare attraverso il linguaggio non verbale un messaggio di salvaguardia e di rispetto per l’ambiente e per gli animali.
Le Uova Creative realizzate con multimateriali verranno esposte, fin da subito, durante il pomeriggio di Pasquetta, mentre il 13 aprile 2008, presso la Biblioteca Casa di Kahoula del Quartiere Navile in occasione dell'inaugurazione ufficiale, i migliori “pensieri” saranno premiati dal Sig. Libro con omaggi creativi e utili allo sviluppo del bambino.
Tra un tour a bordo dell’HippoTram (con una piccola offerta a favore dell’Associazione di volontariato Onlus Fa.Ce.), il trenino dell’Ippodromo per il visitare le scuderie dei cavalli da corsa, qualche salto sui coloratissimi maxigonfiabili ed un giro sui pony per il “battesimo della sella”, si ride con lo spettacolo dei giocolieri “Giocolieri Giocologgi” nel parco giochi.
“Pasqualand” è uno degli appuntamenti del ciclo HippoBimbo che non si occupa di sola animazione ma ha l’ambizione di diffondere modelli di divertimento e di aggregazione sociale non banali, in cui giocando si può imparare sempre qualcosa di nuovo.
Non solo un pomeriggio di divertimento, quindi, ma una possibile soluzione dedicata al tempo libero delle famiglie che trovi spazio per attività ludiche fra bambini e genitori rivolte a diffondere pratiche creative, nonché una conoscenza più approfondita e una sensibilità verso l’ambiente, il cavallo e tutti gli amici animali.
Claudia Morselli

Nessun commento: