giovedì 24 marzo 2011

Lo sport per tutti: ritorna "Parchi in movimento"

Con la primavera ritorna la voglia di stare all’aria aperta e ritorna anche "Parchi in movimento", un progetto che coniuga ambiente, attività motoria e salute. Soprattutto, un’opportunità per tutti i cittadini bolognesi, dai bambini ai meno giovani. La bella iniziativa, alla seconda edizione, si svolge in modo completamente gratuito, in 19 parchi e giardini della città.
Saranno, dunque, offerte tante attività, dal Tai-chi, alla camminata; ginnastica, atletica e anche la difesa personale. Dal 28 marzo al 29 ottobre, in giorni e orari prefissati e visibili sui pieghevoli distribuiti, sarà possibile partecipare alle varie attività sotto la guida di un istruttore qualificato.
Al progetto collabora, oltre alla facoltà di Scienze Motorie dell’Università, anche l’Ausl. La partecipazione sarà monitorata con una scheda conoscitiva sottoposta a ciascun partecipante, con la quale il Dipartimento di Sanità Pubblica valuterà l’efficacia delle attività, sentendo i pareri personali.
Si comincia già questa domenica: ci sarà infatti una giornata di presentazione del progetto con due giri in bicicletta, che partiranno alle nove dai Giardini Margherita e dal Parco di Villa Bernaroli, per ritrovarsi poi alle 13 e 30 in Piazza Maggiore.

Nessun commento: