giovedì 20 marzo 2008

Bologna che sorpresa!

Pasqua all'insegna della danza quest'anno a Bologna.

Per quattro giorni, infatti, Danzacittà si riaccende per ospitare un gigantesco uovo pasquale alto circa sei metri che sarà il simbolo dell'iniziativa "Bologna che sorpresa!", organizzata da Bologna Incoming.
L’uovo, realizzato dallo scenografo di fama internazionale Gino Pellegrini, sarà il “totem” pasquale che conterrà la soluzione di un divertente concorso a premi ideato e condotto dallo showman Gianni Ippoliti per coinvolgere i cittadini e i turisti che sceglieranno di passare da Bologna per le loro vacanze pasquali.
Da domani infatti, tutti coloro che passeranno da Piazza XX Settembre, potranno partecipare compilando una scheda di votazione, disponibile in uno spazio coperto attiguo all’uovo, per scoprire cosa c’è dentro "l’Uovo di Pasqua più grande della città" e poter vincere così un volo per due persone Bologna-Mosca offerto da Eurofly.
La Domenica di Pasqua, alle 16.00, Gianni Ippoliti chiuderà le urne decretando così la fine del quiz; subito dopo, sulla pista installata in piazza, avrà luogo un travolgente spettacolo di danza sportiva con i Campioni della Federazione Italiana Danza Sportiva, che al culmine dell'ultima coreografia romperanno l'uovo per estrarre e svelare a tutti la soluzione.
La premiazione avverrà la mattina di Pasquetta, quando la soluzione verrà estratta dai frammenti dell'uovo e una festa danzante per tutti concluderà l'evento.
Nello spazio in cui si terranno il concorso, le animazioni di Ippoliti e gli spettacoli di danza con la partecipazione dei ballerini della Federazione Italiana Danza Sportiva, sarà ospitata anche una mostra-mercato, dove acquistare i prodotti tipici del territorio, dalla gastronomia all'artigianato, con un occhio di riguardo alle produzioni pasquali, ci saranno le lezioni di sfoglia della Vecchia Scuola Bolognese, un mercatino di prodotti artigianali, attività di beneficenza e tante altre sorprese.
Claudia Morselli

Nessun commento: