domenica 23 marzo 2008

È Pasqua, che sorpresa!

Andrà in onda domenica 23 marzo alle ore 8.20 su RAI TRE, dallo studio tv dell'Antoniano di Bologna, il tradizionale appuntamento di Pasqua con i bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell'Antoniano, diretto da Sabrina Simoni.
Tutto lo staff della trasmissione “È domenica papà”, il conduttore Armando Traverso, e i suoi amici, i pupazzi animati Richy Mouse, Adelmo lo Schermo, Rosina Carotina, Gigetto Rock, Orazio Tigrotto dello Spazio, Rita la Matita, Lallo Cavallo, Violetta la Forchetta, Margherita e Gigliola Lumacher, saranno “teletrasportati” all'Antoniano per trascorrere una mattina di Pasqua piena di sorprese.
Il Piccolo Coro ci farà riascoltare due canzoni dall’ultimo Zecchino d’Oro: “Ma che mondo l’acquario” e “Una forchetta di nome Giulietta”, inoltre proporrà “La lepre e la tartaruga”, un’inedita versione de “Il valzer del moscerino” insieme alla Play Toy Orchestra e “Samarcanda” insieme a Roberto Vecchioni, che presenterà il nuovo brano “Comici spaventati guerrieri”.
Tra una canzone e l'altra si intervalleranno le esibizioni sportive della Virtus Scherma Bologna e della S.G. Fortitudo A.S.D. di Bologna con i suoi atleti di ping pong.
Ospiti anche tanti bambini che parteciperanno in studio ai laboratori di giochi meccanici con l’argilla del Museo del Patrimonio Industriale di Bologna, guidati da Miriam Masini e al laboratorio di cioccolata con i maestri pasticceri Francesco Favorito, Fabiola Cornice, Stefano Tavanti e Claudio Grilli.
Non mancherà il momento della solidarietà: fr.Alessandro Caspoli, direttore dell'Antoniano, parlerà dell’avanzamento del progetto “Namasté India”, e ricorderà che anche quest’anno nella dichiarazione dei redditi si potrà destinare il 5 per mille dell'Irpef ad Antoniano Onlus, indicando il codice fiscale 01098680372, sottolineando che il 5 per mille non sostituisce l'8 per mille e non costituisce nessun costo aggiuntivo per il contribuente.
Un appuntamento da non perdere per chi vuole trascorrere la mattina di Pasqua tra fantasia, musica, allegria e riflessione.
Claudia Morselli

Nessun commento: