domenica 27 marzo 2011

I campanili di San Pietro di sera

"Sarà un’occasione unica - dice Enrico Postacchini, presidente di Confcommercio Ascom Bologna e di Bologna Incoming - per svelare una volta ancora il fascino di Bologna dove arte, storia e senso del bello si fondono in invitanti proposte, come questa visita dei Campanili del Duomo di San Pietro". 
I Campanili di San Pietro di sera sarà la prima di una lunga serie di incontri,  anche serali per permettere ai cittadini e ai turisti di vivere la città-  rileva Paola Balestra Presidente di GAIA eventi-  Guide Accompagnatori Interpreti Autorizzati, associazione culturale che fa parte  da quasi vent’anni della Confcommercio Ascom Bologna. 
"È un’apertura eccezionale, in collaborazione  con la Chiesa Metropolitana di San Pietro,  che intendiamo ripetere per la prossima estate e che ci permetterà di fare una visita guidata fino in cima alla cella campanaria in orario serale". 
Le visite, guidate da Monica Fiumi e Anna Brini, si svolgeranno con un minimo di dieci partecipanti e un massimo di venticinque; appuntamento ogni sabato alle ore 20,30 in via Altabella presso l’ingresso laterale della Cattedrale (€ 8,00 comprensivo di contributo). 
Le visite proseguiranno tutti i sabati fino 16 aprile. 
La prenotazione è obbligatoria scrivendo a info@bolognaeventi.com o telefondando allo 051 9911923.

3 commenti:

cooksappe ha detto...

niente male!

La Ballata di Stroszek ha detto...

sempre bello leggere di bologna...
passavo di qui,
G.

La Ballata di Stroszek ha detto...

è sempre bello leggere di bologna!!
passavo di qui,
G.