sabato 9 febbraio 2008

CaseAperte

Alla presenza degli artisti Karin Andersen, Lorenzo De Boni, Raimondo Galeano, Simona Gavioli, Giorgio Lupatelli, Aurore Martignoni, Luigi Mastrangelo, Gianni Pedullà, Tommaso Raffoni, Leonardo Santoli, Stefano Scippa, Squp, Beatrice Zerbini, CaseAperte inaugura oggi una mostra collettiva, un concerto strumentale e una lettura di poesie.
Sarà esposta una ricca selezione di opere tra le più significative degli artisti.
L'evento avrà luogo in Strada Maggiore 10 alle 18, presso casa Succi e sarà articolato tra due appartamenti di cui una al terzo ed una al quinto piano con la possibilità di accedere ad una delle più suggestive terrazze di Bologna dove sembra che le due torri -Asinelli e Garisenda- si possano toccare.
Nella prima abitazione esporrà il Galeano Staff noto gruppo di artisti già consacrato sul panorama nazionale ed internazionale e altri artisti a loro vicini con l'accompagnamento musicale di Marcello e la sua band, nella seconda esporranno due giovani fotografi emergenti Aurore e Tommaso mentre Beatrice reciterà i suoi versi e infine sulla terrazza potrete ammirare un'emozionante installazione scultorea. Naturalmente immancabili gli sponsor - Carpenè Malvolti- e -Pasticceria Laganà- che renderanno ancor più lieta la serata. Inoltre si effettuerà nel corso della serata una degustazione di caffè e mozzarelle gentilmente offerti da - Campania Marketing - e - Pronto Caffè-.
CaseAperte, tutto parte dall'esigenza di vedere luce, dare forma.
"Abbiamo riflettuto sulla concretezza e sull'effettiva praticabilità che un'idea -ARTISTICA- riscontra quotidianamente. Nel circostante. Ci siamo resi conto che, oggi, è semplice avere un'idea, ma risulta molto difficile poterla fermare, anche solo per una sera. Fermare un'idea, trovare un luogo adatto all'evoluzione della stessa, consentendole di mostrarsi a sensi diversi dai nostri." VEDERE-ASCOLARE-PARLARNE. Concetti.
Il nostro invito trova spazio in una nuova forma solidale tra espressioni classiche. PITTURA-SCULTURA-MUSICA-POESIA. Il nostro programma ama definirsi installazione viva dentro la vita della gente. Un concerto, un salotto. Un'esposizione, una cucina. Una casa, un'installazione."
Claudia Morselli

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissima iniziativa!
CaseAperte vi ringrazia e si rende disponibile per ogni informazione o contatto da parte vostra.
Siamo sopratutto contenti che la nostra iniziativa abbia riscontrato il vostro interesse artistico.

Paolo Insolera
Presidente

Aurore Martignoni ha detto...

Troverete qualche foto su www.auroremartignoni.blogspot.com
Entro poco ce ne saranno molte di piu' su www.caseaperte.it