mercoledì 13 febbraio 2008

Grasse è bello

Mostra mercato di cactus e succulente

Un’anticonformista, interessante e simpatica mostra quella che Flora 2000 propone da domani e fino a domenica 17 febbraio presso il Garden Shop di Budrio, per festeggiare un “succulento” San Valentino e per inaugurare l’inizio di un anno ricco di eventi.
Una mostra che renderà giustizia alle spinose piante che, al di là del loro aspetto, riservano dolci sorprese: il succo di baobab e di aloe vera, infatti, sono veri e propri toccasana per la salute. Oltre agli assaggi di succhi di succulente, Flora 2000 coccolerà stomaco e spirito degli ospiti offrendo le sfrappole e i massaggi rilassanti a cura del maestro Duilio Granatieri.
Le piante grasse chiedono poco e danno molto, sono pungenti ma morbide e formose e sono ricche di proprietà benefiche…
Un ottimo ed originale pensiero per San Valentino, per festeggiare tutte quelle ragazze, donne, mogli che si sentono un po’ così.
Nel corso della giornata, gli ospiti avranno modo di scoprire quanto queste piante siano legate al benessere psico-fisico. In particolare verranno offerti succhi di Aloe vera – detta anche “Pianta del miracolo” o “Guaritore naturale”, simile ad un cactus ma appartenente alla famiglia del giglio – che possiede oltre 160 principi attivi tra vitamine, minerali, enzimi ed è un vero e proprio toccasana per la salute; e poi il succo di baobab, il gigante delle piante, che è un forte energetico e ricostituente.
L’appuntamento vuole anche essere un’occasione per chiudere in bellezza il carnevale con assaggi di ghiotte sfrappole per tutti.
E, ciliegina sulla torta, il maestro Duilio Granatieri offrirà la sua esperienza e le sue mani per regalare momenti di relax con dei massaggi, immersi in un’atmosfera magica fatta di profumi e aromi incantevoli.
Claudia Morselli

Nessun commento: