In mostra da oggi i produttori di attrezzi per la pesca sportiva.
Ha stregato gli sceicchi di Dubai con le sue canne d´oro costruite lungo la Via Emilia.
Non sapeva se avrebbe mai trovato clienti con quei mulinelli intarsiati a 24 carati e la firma del proprietario incisa con il prezioso metallo.
E invece, sorpresa, ad una fiera negli Emirati Arabi Uniti si è visto avvicinare da un emiro che ha staccato un assegno da 40 mila euro per i prodotti del suo stand sfavillante e poi ha messo in mostra la regale attrezzatura in uno dei saloni di casa.
La più preziosa delle sue canne, finemente intarsiata, con il mulinello cesellato d´oro (l´intero meccanismo no, perché tutto d´oro non funzionerebbe a dovere) costa da sola cinquemila euro.
Il proprietario inventore, Carlo D´Olivo, vende i suoi prodotti anche al presidente degli Stati Uniti George W. Bush.
Anche per questo preferisce che il nome dell´azienda non venga riportato, «per motivi di sicurezza».
Chi fosse interessato, però, da oggi ha l´occasione di ammirare le sue più preziose creazioni al Fishing Show, il secondo salone internazionale della pesca sportiva, fino all´11 febbraio.
Un mondo incredibile quello della pesca sportiva emiliana.
Sono 130 mila i pescatori in regione.
Un mondo che attira almeno altri 150 mila appassionati provenienti da altre zone, con un significativo indotto turistico e dell´abbigliamento specializzato. Tra i produttori talento, passione e inventiva sono riusciti ad arginare l´invasione dei prodotti cinesi a basso costo.
Quasi due terzi di quelli che espongono alla mostra della pesca sono emiliano romagnoli.
«Sono almeno una decina le aziende locali leader a livello europeo nel loro settore», rivela Nicola Bucci, portavoce della Fipo, la federazione italiana dei produttori e degli operatori della pesca sportiva.
FISHING SHOW 2008 si propone come punto di riferimento nel mondo della pesca, partendo dalle ACQUE INTERNE fino ad arrivare al MARE, abbracciando tutte le tecniche che gravitano attorno a questo meraviglioso mondo!
La giornata di lunedì sarà interamente dedicata agli addetti ai lavori che, nella sede di Bologna, troveranno il luogo ideale per contattare e incontrare le aziende.
Non sapeva se avrebbe mai trovato clienti con quei mulinelli intarsiati a 24 carati e la firma del proprietario incisa con il prezioso metallo.
E invece, sorpresa, ad una fiera negli Emirati Arabi Uniti si è visto avvicinare da un emiro che ha staccato un assegno da 40 mila euro per i prodotti del suo stand sfavillante e poi ha messo in mostra la regale attrezzatura in uno dei saloni di casa.
La più preziosa delle sue canne, finemente intarsiata, con il mulinello cesellato d´oro (l´intero meccanismo no, perché tutto d´oro non funzionerebbe a dovere) costa da sola cinquemila euro.
Il proprietario inventore, Carlo D´Olivo, vende i suoi prodotti anche al presidente degli Stati Uniti George W. Bush.
Anche per questo preferisce che il nome dell´azienda non venga riportato, «per motivi di sicurezza».
Chi fosse interessato, però, da oggi ha l´occasione di ammirare le sue più preziose creazioni al Fishing Show, il secondo salone internazionale della pesca sportiva, fino all´11 febbraio.
Un mondo incredibile quello della pesca sportiva emiliana.
Sono 130 mila i pescatori in regione.
Un mondo che attira almeno altri 150 mila appassionati provenienti da altre zone, con un significativo indotto turistico e dell´abbigliamento specializzato. Tra i produttori talento, passione e inventiva sono riusciti ad arginare l´invasione dei prodotti cinesi a basso costo.
Quasi due terzi di quelli che espongono alla mostra della pesca sono emiliano romagnoli.
«Sono almeno una decina le aziende locali leader a livello europeo nel loro settore», rivela Nicola Bucci, portavoce della Fipo, la federazione italiana dei produttori e degli operatori della pesca sportiva.
FISHING SHOW 2008 si propone come punto di riferimento nel mondo della pesca, partendo dalle ACQUE INTERNE fino ad arrivare al MARE, abbracciando tutte le tecniche che gravitano attorno a questo meraviglioso mondo!
La giornata di lunedì sarà interamente dedicata agli addetti ai lavori che, nella sede di Bologna, troveranno il luogo ideale per contattare e incontrare le aziende.
Un Business Day di alto profilo e con tante opportunità.
Claudia Morselli
Claudia Morselli
Nessun commento:
Posta un commento