venerdì 11 gennaio 2008

PopUP opening party


Restyling per una delle serate bolognesi che per quattro stagioni ha rappresentato un punto di riferimento per tutti coloro che cercano nella musica qualità, ricerca e innovazione.
PopUP saluta il Cassero, sede di memorabili party con pezzi da novanta come Black Strobe, The Hacker, Ellen Allien + Apparat e I-F, solo per fare alcuni nomi, e si sposta presso il Locomotiv, il club che più di tutti a Bologna ha saputo puntare in modo risoluto alla ricerca in un campo, come quello della musica elettronica, in continua evoluzione.
Quello che si suol dire un matrimonio perfetto!
E per la sua rentrée sulle scene, popUP ospiterà un mostro sacro come Daniele Baldelli, storico dj di locali ormai entrati nell'immaginario collettivo come la Baia Degli Angeli e il Cosmic, colui che ha traghettato una generazione intera dal concetto di balera a quello di discoteca in senso moderno, portando all'affermazione del ruolo del dj e della sua selezione come principali artefici del successo di una serata, e facendosi portavoce di un nuovo sound elettronico tra la disco music e l'afro, il famoso cosmic sound.
Oggi, quel sound sperimentale e allo stesso tempo groovy, è oggetto di venerazione da parte dei più attenti produttori internazionali, come LCD Soundsystem, Lindstrom e Prins Thomas.
E questo rinnovato interesse ha fatto sì che, dopo quasi 30 anni di carriera, Daniele Baldelli continui a suonare sempre a fianco dei migliori dj in circolazione come Headman, 2Manydjs e Munk.
I set di apertura saranno affidati a MAYO, noto per il suo raffinato gusto in fatto di electro, techno Detroit e Chicago house.
Chiude la serata l'inossidabile Wawashi, pronto a scuotervi a colpi di italo disco e electrohouse.
I visual sono a cura di Miss Plug Inn.
Claudia Morselli

Nessun commento: