mercoledì 14 maggio 2008

Un pomeriggio tra amiche

Sfileranno in passerella come delle top model ma le donne che giovedì 15 maggio a Bologna avranno su di loro lo sguardo del pubblico sono invece "modelle speciali", donne "normali" operate al seno dopo un tumore.
Torna, dopo il successo dell'edizione passata, sotto le Due Torri "Un pomeriggio tra amiche", una giornata di informazione, musica, danza per testimoniare come il tumore al seno possa essere un evento completamente superabile mantenendo la bellezza ed il sorriso interiore; l'appuntamento è alle 16.10 presso l'Oratorio San Filippo Neri in via Manzoni.
Durante l'evento, condotto dalla giornalista giornalista Paola Saluzzi, Maria Cristina Cucchi, direttrice della Chirurgia Senologica dell'Ospedale Bellaria-Azienda Usl di Bologna, spiegherà come le nuove tecniche di chirurgia senologica consentano la ricostruzione immediata del seno, laddove è oncologicamente necessaria la completa asportazione del seno malato, con i notevoli vantaggi, anche sul piano psicologico,che questa tecnica consente.
Seguirà uno spettacolo di danza classica ed la sfilata di moda "Estate 2008" realizzata da Carla Cappelli per Bang Bang con gli abiti da sera della stilista Alberta Ferretti.
Claudia Morselli

Nessun commento: