domenica 25 maggio 2008

All'Arena del Sole torna il "Teatro delle Scuole"

Nuovi appuntamenti all'Arena del Sole con il ''Il Teatro delle Scuole'', la rassegna di spettacoli allestiti dalle scuole di Bologna e provincia, giunta alla sua ventiduesima edizione ed in programma dal 26 al 31 maggio.
Le tematiche dell'intercultura e dell'educazione ambientale e alimentare sono al centro degli spettacoli che andranno in scena la prossima settimana.
Ad aprire la rassegna sarà "I turbolenti. Ovvero il mondo che vogliamo", spettacolo sulla velocità della vita odierna che divora i rapporti umani e non lascia cogliere le differenze, realizzato dagli allievi dell'Ipc ''Aldrovandi-Rubbiani''.
"Il Teatro del Grand Guignol", proposto dagli studenti del liceo classico ''Marco Minghetti'' farà rivivere in scena la teatralità cruenta e macabra di questo genere affermatosi verso la fine dell'Ottocento, senza trascurare l'importanza del gioco con il corpo e la maschera dell'attore.
La scuola media "Irnerio" presenterà, invece, lo spettacolo "Rom, cioè uomini".
Al tema della multiculturalità si rifà anche lo spettacolo realizzato dalla scuola media ''Zappa'' Omumbo-Rombonga "L'albero dei sogni", mentre mentre gli spettacoli, "Il mago di Zoz. Piccole discariche quotidiane" e "Sprek, un orco alimentare" proposti dalla scuola media "Panzini", si richiamano ai temi dell'ambiente e dell'educazione alimentare.
Claudia Morselli

Nessun commento: