domenica 30 dicembre 2007

Techno, jazz o con gli Dei: è S. Silvestro!


Giro di feste all'ombra delle Due Torri

Parola d’ordine, austerity. Ecco come sarà il capodanno bolognese in piazza, quello proposto dal comune. Ma si sa, spesso le ristrette economie suggeriscono un miglior uso della creatività. Ed ecco che da un cilindro vuoto esce una festa fantasiosa. Con la nevicata di mezzanotte (sintetica ma realistica), la parata dell’associazione Oltre che ha insegnato a varie persone a costruire pupazzi giganti mostrati domani dalle 22 in via Indipendenza. Prima, alle 20 però, ci sarà il concerto teletrasmesso su grande schermo, dei Filarmonici del teatro Comunale con incasso devoluto all'istituto Ramazzini. Poi, a mezzanotte, brucerà la Vecchiona dark-pinguina, disegnata da Francesca Ghermandi e chi arriverà sul crescentone potrà trovare un divertente gadget: una sorta di provetta ideato dalla galleria La Pillola, da usare come portacenere. Lo si potrà ricevere solo se si getterà il vetro o la plastica nelle apposite campane!

A ognuno comunque, vada la sua festa!
Capodanno Imperiale alla Scuderia di Piazza Verdi.
Il Capodanno a tema più bello, in una location dalle tradizioni antiche.
La Scuderia è infatti un locale che nasce dalla ristrutturazione delle antiche scuderie del Palazzo dei Bentivoglio, signori della Città nel XV secolo.
E quindi quale soluzione più affascinante di un Capodanno dal tema storico: il Gran Banchetto “Menù degli Dei”, con una proposta ricca e di qualità, all’altezza di un vero banchetto romano. Ma non solo: la proposta Open Bar dell’Impero per il dopocena, con formula free-drink (bevande incluse illimitate) sia per chi ha cenato al locale che per chi arriva dopo la mezzanotte (ingresso dalle 0.30).
http://www.enjoytoz.it/download/Capodanno_2008.pdf
"Fashion Capital NYE 2008" al Capital Town di Via Don Minzoni.
È una festa di fine anno di profilo internazionale e in linea con le ultime tendenze musicali. A questo proposito gli ospiti scelti per la serata sono: Tying Tiffany, suicide girl di fama mondiale e "regina dell´electro" con il nuovo album "Brain For Breakfast" in uscita sulla label americana IScream Records e Chelonis R. Jones, voce di riferimento della scena electro house e artista di punta della Get Physical, attualmente la label di maggior successo al mondo in ambito dance. Ad affiancare gli special guest lo staff di dj di Fashion Fm, tutti con esperienze discografiche di profilo nazionale ed internazionale
http://www.fashionfm.it/eventi/Fashion_Capital_NYE_2008_83.asp?sott=81&y=2007
Capodanno con il Sassofono al Bravo Caffè di Via Mascarella.
L'attenzione messa nel costruire il menu (considerando la qualità di questa serata importante quanto quella delle altre) e' la stessa impiegata nella scelta della colonna sonora affidata al sassofonista Guglielmo Pagnozzi (lavora con Antonio Albanese e vanta collaborazioni con i migliori musicisti italiani) che ha estratto dal cilindro (o meglio dalla cuffia di lana con pararaorecchi antigelo che porta d'inverno) un progetto fatto apposta per la serata del 31 dicembre: il Guglielmo Pagnozzi Soundclub. E' un quintetto che sprigiona energia, composto da alcuni tra i migliori giovani musicisti attualmente attivi a Bologna: sound elettrico, caratterizzato da una forte componente ritmica arricchita da percussioni latine e repertorio che spazia dallo stile "Afro Beat" al "Jazz Funk" fino ad arrivare al Funky più puro, il tutto interpretato dall'eclettico sax del leader. Divertimento assicurato....
http://www.bravocaffe.it/
Playhouse Goes To 2008 al Kindergarten in Via Calzoni 6.
Shape Associated, in collaborazione con Concrete e Jabelectronic, è tutta proiettata nel futuro nel presentare "Playhouse goes to 2008!" dalle 01.00 di lunedì 31 dicembre alle 10.00 di martedì 1 gennaio. 10 ore di veglione musicale con tutti i resident djs degli eventi Playhouse. Tutti i dj di Shape Associated, della Concrete e di Jabelectronic augureranno buon anno nuovo dall’01.00 fino a mattina inoltrata.
info: 329- 9714.611.
Il Capodanno sui colli alla Capannina in Via San Vittore 29/2.
“Red Passion by Gisette” questo il titolo della grande festa di Capodanno in programma alla Capannina. Il grande party di lunedì 31 dicembre è organizzato in collaborazione con la Campari e ha come filo conduttore il rosso, colore della passione.
info: 051- 58.11.15
Last Night Ever al Teatro Polivalente Occupato
Via Casarini 17/5
Capodanno 2008 al TPO.
Dj Kaps/Pask, vj Shibata, live minimal show.
www.myspace.com/cstpo
Claudia Morselli

Nessun commento: