lunedì 17 dicembre 2007

L'elettrico piace a Bologna


Prossimamente nelle strade di Bologna potremmo vedere il Comandante della Polizia Provinciale in sella ad un MAXI-scooter elettrico, marcato Vectrix.
Il veicolo è un dono che la Vectrix – multinazionale americana leader nella progettazione e commercializzazione di veicoli a due ruote a zero emissioni di inquinanti – ha fatto (con una cerimonia ufficiale lo scorso 13 dicembre) alla Provincia di Bologna. Che a sua volta ha deciso di destinarlo al personale interno della Polizia Provinciale.
L’evento si inserisce nel programma “Centopiazze-Zeroemissioni” promosso da Vectrix con lo scopo di far conoscere ai cittadini delle grandi metropoli italiane ed europee i vantaggi derivanti dall’utilizzo di un veicolo elettrico, sia in termini di minor impatto ambientale che di libertà di movimento.
«Con questa iniziativa – commenta Giovanni Deleo, Managing Director Marketing Vectrix Europe – la Vectrix intende instaurare un dialogo ed una collaborazione proficua con le istituzioni e le amministrazioni locali con l’obiettivo comune di diffondere la cultura dell’elettrico in città e migliorare la qualità della vita dei cittadini.»
Parallelamente ad un’azione di coinvolgimento delle istituzioni, è previsto un “Road Show” nelle principali località italiane ed europee, dove i MAXI-Scooter saranno messi a disposizione del pubblico per prove su strada.
Il programma completo con le iniziative istituzionali e le tappe del road-show “Centopiazze-Zeroemissioni” è disponibile sul sito http://www.vectrix.com/.
Claudia Morselli

Nessun commento: