sabato 1 dicembre 2007

Coliandro indaga al Pratello


L'ispettore Coliandro torna a indagare all'ombra delle due Torri.
Si gira in questi giorni a Bologna la seconda serie della fiction scritta da Carlo Lucarelli, diretta dai registi Manetti Bros e interpretata da Giampaolo Morelli, che abbiamo "intercettato" al Pratello nel momento dell'azione.
La troupe si tratterrà in città fino a Natale per girare a ritmi di lavoro intensissimi, i quattro nuovi film della seconda stagione, tratti dagli ultimi romanzi dello scrittore e conduttore televisivo.
Nella seconda serie sono previste alcune novità: oltre a Giampaolo Morelli, che naturalmente continuerà a vestire i panni di Coliandro, ispettore di polizia politicamente scorretto e poco ortodosso, e Giuseppe Soleri che interpreta Gargiulo, braccio destro del protagonista, ci saranno l’Ispettore Gamberini (Paolo Sassanelli), poliziotto laureato in psicologia, e una poliziotta, la Balboni (Enrica Ajò), che diventerà ben presto la vittima prediletta del misogino ispettore Coliandro.
Carlo Lucarelli, il creatore di Coliandro, confessa che il suo personaggio piace molto ai poliziotti. “Forse rappresenta quello che non possono essere, ma ispira simpatia”, dichiara“, perché può dire cose che molti pensano e non osano dire”.
Claudia Morselli

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti. Sabato pomeriggio (18/10) ho visto la troupe che girava una scena in via Oberdan a Bologna. E ovviamente ho visto anche quel gran bel pezzo di figliolo di Morelli.... Ma si sa quando torna in tv la serie di Coliandro??
Silvia

Anonimo ha detto...

gireranno a bologna fino alla fine di gennaio, e la serie dovrebbe andare su rai due a marzo. perlomeno questa era la voce che girava durante la presentazione al fiction festival di roma.
ciao