"Sarà un’occasione unica - dice Enrico Postacchini, presidente di  Confcommercio Ascom Bologna e di Bologna Incoming - per svelare una volta  ancora il fascino di Bologna dove arte, storia e senso del bello si  fondono in invitanti proposte, come questa visita dei Campanili del  Duomo di San Pietro". 
I Campanili di San Pietro di sera sarà la prima di  una lunga serie di incontri,  anche serali per permettere ai cittadini e  ai turisti di vivere la città-  rileva Paola Balestra Presidente di GAIA  eventi-  Guide Accompagnatori Interpreti Autorizzati, associazione  culturale che fa parte  da quasi vent’anni della Confcommercio Ascom  Bologna. 
"È un’apertura eccezionale, in collaborazione  con la Chiesa  Metropolitana di San Pietro,  che intendiamo ripetere per la prossima  estate e che ci permetterà di fare una visita guidata fino in cima alla  cella campanaria in orario serale". 
Le visite, guidate da Monica Fiumi e  Anna Brini, si svolgeranno con un minimo di dieci partecipanti e un  massimo di venticinque; appuntamento ogni sabato alle ore  20,30 in via Altabella presso l’ingresso laterale della Cattedrale (€  8,00 comprensivo di contributo). 
Le visite proseguiranno tutti i sabati  fino 16 aprile. 
La prenotazione è obbligatoria scrivendo a  info@bolognaeventi.com o telefondando allo 051 9911923.

 
 
3 commenti:
niente male!
sempre bello leggere di bologna...
passavo di qui,
G.
è sempre bello leggere di bologna!!
passavo di qui,
G.
Posta un commento